• Juniores NazionaliH
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CYNTHIA
  • 2 - 0 20/04/2024 16.00.00
  • PIANESE

Commento


CYNTHIA: Iosa, Stefanini (64' Rogai), Riola, Feri, Niculae, De Carlo, Placidi (82' Iamele), Celli (64' Nanni), Cotugno (78' Bianchini), Pallotta, Lolli. A disp.: Maini, Cicerone, Moretti, Caffio, Pagliarini. All.: Bilotta.
PIANESE: Allegrini, Jasharovski, Agostini (77' Ronca), Gamberi (64' Tomasselli), Barbetti, Gerti, Nicastro, Babei, Santelli (70' Barbanera), Alabay, Boffa. A disp.: Rossi. All.: Buoni.
ARBITRO: D'Alessandro di Roma 1, coad. da Ceccanese e Guglielmo.
RETI: 56' Stefanini, 75' Lolli.



Alla fine acquisisce anche la benedizione della matematica: la Cynthialbalonga vince il girone H. La formazione di Bilotta arriva a questo traguardo grazie al successo interno per 2-0 a discapito di una Pianese molto viva e combattiva, per lunghi tratti anche insidiosa. Match molto spigoloso per i padroni di casa per 55', in cui la rete tanto cercata non arriva e, d'altra parte, la Pianese gioca a viso aperto, calciando in porta anche in svariate circostanze. La rete che consente di tirare un sospiro di sollievo alla Cynthialbalonga è di Stefanini: il laterale destro attacca per vie centrali l'area di rigore, riceve un bel cross dalla fascia opposta e con un gran colpo di testa segna mandando in discesa la gara. I padroni di casa si sganciano così dai fantasmi dell'inseguitrice e ottengono anche la rete del raddoppio e del definitivo punto esclamativo su questa stagione. Alla mezz'ora è Lolli che firma il 2-0 grazie ad un piattone mancino da distanza ravvicinata, dopo aver ricevuto la sfera alle spalle della difesa avversaria. Al triplice fischio del direttore di gara di Roma 1 c'è la festa della Cynthialbalonga che ottiene matematicamente la certezza del primo posto ad una gara dal termine, Roma City secondo in graduatoria. Adesso alla formazione di Bilotta attenderà la fase scudetto del campionato partendo dagli ottavi.