• Esordienti Prof.A
  • 02/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
  • 3 - 4 02/03/2024 15.30.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Mignemi
    Mignemi
    Scotti
    Longobardi
    Marzi
    Marzi
    Vicino

Commento


RETI: Mignemi, Mignemi, Scotti, Longobardi, Marzi, Marzi, Vicino
PISA: Gjiergji Alessio, Cuccu, Giliberti, Clemente, Mazzoni, Dhamo, Scotti, Amelia, Gjiergji Cristian, Mariotti, Mignemi, Santacroce, Tronconi. All.: Marco Salvadori.
PONTEDERA: Bertaccini, Moriani, Di Gregorio, Parlanti, Vicino, Marzi, Longobardi, Xhika, Vaccaro, Bani, Aquilini, Sgroi, Tarantino, Kumara, Esposito. All.: Rocco Tullio.
RETI: 26' Longobardi, 34' Scotti, 36', 54' Marzi, 46', 70' Mignemi, 71' Vicino.
NOTE: parziali: 0-0, 1-2, 1-1, 1-1.



Il Pontedera indossa gli abiti del corsaro ed espugna il campo del Pisa, prendendosi il derby in calce a un match pirotecnico, terminato con il punteggio di 3-4. Granata sempre avanti nel corso del match, e sempre raggiunti dai nerazzurri, che però alla distanza hanno pagato una prova un po' sottotono cedendo il passo, di contro, a un Pontedera motivato nel volersi imporre fino alla fine. I gol arrivano tutti dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, in cui il Pisa si fa preferire proponendo diverse azioni ben costruite, tutte però contenute dalla solida difesa ospite. Nel secondo tempo arrivano i gol, e ad aprire le danze è Longobardi, che anticipa tutti nell'intercettare un pallone proveniente dalla sinistra e conclude sul palo più lontano, 0-1. La punizione di Scotti che sorprende il portiere avversario al 34' ristabilisce la parità, ma poi gli applausi sono per Marzi, che dopo appena 2' con un gol di potenza e talento firma l'uno a due. Nel terzo tempo Mignemi impatta di nuovo il risultato, ma poi ci pensa nuovamente bomber Marzi a riportare avanti i granata. Si prosegue così nel segno del botta e risposta fra le due squadre anche nell'ultimo quarto di gara, e il Pontedera è l'ultimo a mettere la testa avanti: dopo la seconda rete personale di giornata di Mignemi, infatti, per il provvisorio 3-3, Vicino colpisce la traversa, poi si avventa sulla ribattuta e insacca, fra le proteste dei locali per un presunto tocco di mano. Il vantaggio degli ospiti resiste poi fino alla fine, consegnando al Pontedera la gioia di una vittoria di prestigio. Calciatoripiù: Giliberti (Pisa); Longobardi, Marzi, Parlanti (Pontedera).