RETI: Puppato, Filippi
PONTEDERA: Matteucci, Gaggioli, Iacopini, Benucci, Bettarini, Angelotti, Innocenti, Puppato Lorenzo, Lupi, Cassisa, Dionigi. A disp.: Di Pietro, Modena, Naoum, Silvestri, Puccioni, Ferracuti, Filippi. All.: Giuseppe Creanza.
TORRES: Manzato, Pinna, Baldari, Canu, Mulas, Sotgiu, Fancello, Sangare, Carta, Lucca, Fois. A disp.: Stangoni, Budroni, Masala, Porru, Rusani, Trogu, Troncone. All.: Mario Desole.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETI: Puppato Lorenzo, Filippi.
Ancora una vittoria in questo finale di campionato per il Pontedera, che piega la Torres imponendole i favori del pronostico, legittimati comunque dopo una gara combattuta e aperta. È proprio dei sardi la prima vera chance per sbloccare il risultato, al 10', infatti, Gaggioli interviene in scivolata su Carta, in posizione defilata ma in area granata, e l'arbitro indica il dischetto del rigore; lo stesso Carta però non riesce a superare l'opposizione di Matteucci, che disinnesca il tiro dell'avversario con un bel tuffo sulla sua destra. Il Pontedera inizia poi a proporsi sempre più in avanti e si rende pericoloso con Dionigi, che di testa prima e con il destro poi non trovail bersaglio grosso, ma è soprattutto Bettarini a beneficiare di una ghiottissima chance a tu per tu con Manzato, ma senza incidere come sperato. La rete dell'uno a zero è comunque solo rimandata alla mezz'ora: Innocenti serve da destra verso sinistra Lorenzo Puppato che con un bel tiro di prima intenzione supera Manzato. Nella ripresa i granata amministrano il vantaggio, mentre la Torres tiene bene il campo ma fatica a rendersi davvero pericolosa. I granata arrivano al tiro in diverse occasioni, fino a trovare il raddoppio all'81', quando sugli sviluppi di una bell'azione sulla destra Ferracuti centra per Filippi - subentrato a Lupi - il quale realizza il definitivo due a zero. Calciatoripiù: Lupi, Innocenti, Matteucci (Pontedera).