• All.Naz. Under 17 Serie CA
  • 05/05/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
    Benucci
  • 2 - 1 05/05/2024 15.00.00
  • PRO VERCELLI
    Iacopini
    Pigato

Commento


RETI: Benucci, Iacopini, Pigato
PONTEDERA: Matteucci, Gaggioli, Iacopini, Benucci, Angelotti, Bettarini, Innocenti, Puccioni, Lupi, Cassisa, Puppato Lorenzo. A disp.: Di Pietro, Damiani, Gentile, Silvestri, Naoum, Ferracuti, Dionigi, Filippi. All.: Giuseppe Creanza.
PRO VERCELLI: Aloj, Gamba, Bassi, Ritacco, Iuliano, Bau, Savoini, Pregolato, Caporale, Foti, Pigato. A disp.: Lopes, Megna, Demo, Osenga, Tesse, Ronzier, Bledea, Stacchino, Valentino. All.: Emiiano Rossini.
ARBITRO: Pascali di Pistoia, coad. da Ferretti e Mohamed.
RETI: 25' Pigato, 54' Iacopini, 77' Benucci.



Sceso in campo con l'intento di chiudere con un sorriso il suo campionato, e continuare a dimostrare che un finale di stagione in crescendo come il suo testimonia la bontà del percorso di lavoro svolto, il Pontedera centra l'obiettivo battendo due a uno la quotata Pro Vercelli. L'inizio è positivo per i granata, che dopo pochi minuti presentano Cassisa a tu per tu con Aloj, ma l'azione sfuma sul più bello. Al 25', un po' a sorpresa, sono i piemontesi a portarsi in vantaggio grazie a Pigato, che riceve una sponda aerea di Caporale e trafigge Matteucci, in più che sospetta posizione di off-side non ravvisata dall'arbitro. Il primo tempo si chiude con una buona chance per i padroni di casa: al 40' Puccioni arriva davanti ad Aloj, ma l'uscita del portiere ospite sventa la minaccia. Nel secondo tempo il Pontedera alza il suo baricentro e perviene al pari con un'azione bellissima, partita dalla difesa; Innocenti affonda sulla destra e crossa, da sinistra Iacopini converge e con un mancino potente e preciso indirizza il pallone all'incrocio dei pali. I granata continuano a spingere e, dopo aver sfiorato il raddoppio con un tiro di Lupi leggermente alto, mettono la freccia al 77': Benucci batte Aloj con una grande esecuzione da calcio piazzato, che manda il pallone a insaccarsi alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Nel finale ancora locali pericolosissimi in avanti, e vicini al tris con il cross di Ferracuti sul quale Dionigi interviene con un attimo di ritardo. Calciatoripiù: Lupi lotta su tutti i palloni, aiutando la squadra, Iacopini merita un premio per lo splendido gol realizzato.