• Giov.Naz. Under 15 Serie CA
  • 07/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARRARESE
  • 0 - 2 07/01/2024 10.30.00
  • VIRTUS ENTELLA

Commento


CARRARESE: Scaramuccia, Benassi, Giannotti, Angeli, Giromella, Poltronieri, Giusti, Petacchi, Moretti, Bini, Pieri. A disp.: Gulino, Salotti, Palladini, Andreazzoli, Cannavale, Rocchi, Storti, Remorini. All.: Iacopo Guadagni.
VIRTUS ENTELLA: Tassara, Santinelli, Salvadori, Kokaj, Tessicini, Badini, Cavalli, Ricciardi, Thartori, Paganino, Raschia. A disp.: Kurti, Collorado, Calautti, Bagliano, Di Marco, Matei, Quinto. All.: Cisco Guida.
ARBITRO: Antoni di Viareggio, coad. da Seneviratna e Particelli.
RETI: 65', 72' Ricciardi.



La Carrarese conferma i segnali di crescita fatti intravedere nel mese di dicembre e rende dura la vita alla quotata Virtus Entella, che passa sì ai piedi delle Apuane ma soltanto nel finale di gara, con una doppietta del suo centrocampista Ricciardi. Dopo un avvio combattuto, al 9' il primo tentativo è dei liguri, Thartori da buona posizione calcia addosso a Scaramuccia, che al 12' para il tentativo di Raschia sugli sviluppi di un cross dalla destra. I padroni di casa si vedono al 17': Giusti salta due avversari sulla trequarti e poi imbuca per Benassi, pizzicato in fuorigioco. Al 24' si segnala un tiro di Tessicini, alto, mentre al 33' Petacchi in contropiede vede deviato in corner un suo promettente cross. I primi 40' si concludono sullo 0-0 e la ripresa si apre dopo cinque minuti con un tentativo dei locali sull'asse Pieri-Moretti, disinnescato dall'uscita di Tassara. La Carrarese insiste e al 50' Angeli pwesca bene Pieri in area, ma l'azione sfuma sul più bello. La Virtus Entella accelera i tempi delle sue giocate e al 62' Raschia, servito da Paganino, in girata mette fuori di poco; è il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 65', quando Ricciardi salta tre avversari in sequenza e poi trafigge Scaramuccia. La Carrarese accusa un po' il colpo e al 72', sugli sviluppi di un corner conquistato e poi battuto da Kokaj, il colpo di testa di Ricciardi vale la doppietta personale del numero 8 ligure e il raddoppio. Sullo 0-2 la gara si spegne un po' e nel finale non accade più niente di rilevante.