• Giov.Naz. Under 15 Serie CA
  • 10/03/2024 14.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 4 - 1 10/03/2024 14.00.00
  • NOVARA
    Orcesi
    Orcesi
    Orcesi
    Magozzi

Commento


RETI: Orcesi, Orcesi, Orcesi, Magozzi
PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Tonini, Romagnoli, De Francesco, Simonti, Gallucci, Culò, Orcesi, Giordano, Magozzi. A disp.: Fazzi, Meletti, De Marco, Ramaj, Di Gregorio, Cattin, Bufalini, Farruku, Bonati. All.: Miguel Botticella.
NOVARA: Esposito, Jushy, Marchettini, Laface, Centonze, Pellati, Musone, Liguori, Donati, Possagno, Chieregato. A disp.: Pappalardo, Rottoli, Balcescu, Siciliano, Giannetti, Nesci, Inzerilli, Ardrizzini. All.: Gaspare Brigata.
ARBITRO: Barsotti di Livorno, coad. da Diodati e Donzelli.
RETI: 10', 30', 43' Orcesi, 38' Magozzi, 50' rig. Donati.



Un dominio granata per quasi tutti gli ottanta minuti consegna tre punti meritatissimi: finisce 4-1 la gara del nuovo Marconcini, interpretati al meglio sotto tutti i punti di vista dai padroni di casa. Grande mattatore di giornata il centravanti locale Matteo Orcesi, che finalizza al meglio la pressione iniziale dei compagni sbloccando il risultato al 10', con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Lo stesso numero 9 granata raddoppia i conti alla mezz'ora al termine di un micidiale contropiede, per poi portare a tre le reti personali con un altro spunto in velocità su di un rilancio di un compagno in profondità. La quarta rete dei locali la realizza invece Magozzi. Nella ripresa il Novara accorcia le distanze su calcio di rigore, trasformato dallo specialista Donati. Un piccolo lampo piemontese, in mezzo a una prova tutta colorata di granata. Calciatorepiù: Orcesi (Pontedera).