• All.Naz. Under 17 Serie CC
  • 14/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO
    Ediozogor
  • 3 - 1 14/01/2024 14.30.00
  • PERUGIA
    Errunghi
    Sussi
    Cingolani

Commento


RETI: Errunghi, Sussi, Ediozogor, Cingolani
AREZZO: Nicolosi, Monteiro de Almeida, Barboni, Ferrara, Boduri, Oscurato, Cioni, Errunghi, Ediozogor, Lovari, Sussi. A disp.: Borghini, Amirante, Zhupa, Banelli, Lucchino, Tomasella, Tirrito, Bricca, Naoum. All.: Massimiliano Bernardini.
PERUGIA: Romagnoli, Hajri, Massari, Napolano, Mori, Romani, Mannarini, Sallustri, Calzoni, Giordani, Cerbone. A disp.: Belia, Cresci, El Quardi, Rinalducci, Limberti, Cardoni, Merli. All.: Alessandro Nasini.
ARBITRO: Enned di Firenze, coad. da Moawad e Cozzi.
RETI: 8' Sussi, 40' Errunghi, 62' Ediozogor, 88' Cerbone.



Una giornata in cui splende l'amaranto: dopo il successo dell'Under 15 sul Perugia, anche gli Allievi di Bernardini si prendono i tre punti contro i pari-età del Grifone, battuto 3-1 al termine di una gara che conferma il trend positivo - dopo Cerignola - che sembra abbiano imboccato Nicolosi e compagni. Il primo è giocato alla pari ma i locali si fanno preferire e all'8' Sussi è bravissimo a sfruttare una disattenzione della difesa umbra e, davanti a Romagnoli, non sbaglia e firma l'uno a zero. Il Perugia non ci sta e reagisce, ma la gara si sviluppa soprattutto a centrocampo e le chance migliori sono per i locali; si segnala una occasione per Ediozogor, poi è Errunghi a firmare il raddoppio. Nella ripresa gli ospiti spingono forte fino al 60', cercando di accorciare le distanze, ma l'Arezzo, con Barboni e Ferrara sugli scudi, tiene bene in fase difensiva. Al 62' un cross di Cioni premia il colpo di testa di Ediozogor che vale il 3-0. La gara è virtualmente chiusa, anche perché l'Arezzo sfiora il poker con Sussi e Lovari. Al 91' il Perugia trova il gol della bandiera per il definitivo tre a uno. Calciatoripiù: Nicolosi, Barboni, Ferrara (Arezzo).