• All.Naz. Under 17 Serie CC
  • 04/02/2024 13.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BENEVENTO
  • 2 - 0 04/02/2024 13.00.00
  • AREZZO

Commento


BENEVENTO: Marino, Masi, Cerciello, Borrelli, Rossi, Montanile, Sasso, De Martino, Frasca, Santucci, Battista. A disp.: Verdicchio, Puca, Nurcato, Cerulo, Giorgione, Mesisca, Monticelli. All.: Marco Grande.
AREZZO: Nicolosi, Monteiro, Barboni, Ferrara, Boduri, Oscurato, Bricca, Errunghi, Ediozogor, Lovari, Sussi. A disp.: DI Franco, Amirante, Cioni, Zhupa, Banelli, Lucchino, Tomasella, Tirrito, Gadani. All.: Massimiliano Bernardini.
ARBITRO: Rossomando di Salerno, coad. da Infante e Acunzo.
RETI: Sasso, De Martino.



Due gol in avvio di ripresa piegano un buon Arezzo, che cade sul campo del Benevento al termine di una gara ben giocata dai locali, ma in cui i toscani non hanno sfigurato. I locali hanno controllato il gioco per buona parte della gara, mettendo in mostra un'ottima tecnica e solidità; il primo tempo è però giocato alla pari, molto tattico, con pochissime occasioni, il Benevento prova a imporsi ma l'Arezzo ribatte sempre colpo su colpo. Si segnalano due occasioni, una per parte: padroni di casa pericolosi con la splendida rovesciata di Frasca, parata da Nicolosi; l'Arezzo replica con Ediozogor che subisce un sospetto fallo in area rivale non sanzionato all'arbitro. Poi sul finale lo stesso Rdiozogor si presenta davanti al portiere Marino ma non riesce a incidere come sperato. Nel secondo tempo, dopo 5', ecco il primo gol: Sasso ruba il tempo al diretto avversario e batte Nicolosi, 1-0. Gli ospiti accusano un po' il colpo sul piano del morale, ma si riorganizzano e al 60' creano una ghiottissima occasione per il pari, sempre con Ediozogor che, solo su un bellissimo cross dalla sinistra di Sussi, impatta di testa ma Marino para. Al 65' invece spazio per una micidiale ripartenza del Benevento, Frasca supera Nicolosi in uscita e firma il 2-0. Negli ultimi minuti un Arezzo mai domo tenta il tutto per tutto e all'85' dimezzerebbe lo svantaggio, ma l'arbitro non convalida per fallo sul portiere locale. Nel finale il Benevento amministra energie e risultato, senza che questo cambi più fino al termine. Calciatoripiù: Sasso, Santucci (Benevento); Ediozogor, Nicolosi (Arezzo).