• All.Naz. Under 17 Serie CC
  • 28/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO
  • 3 - 1 28/03/2024 15.00.00
  • PINETO
    Monteiro De Almeida
    Sussi

Commento


RETI: Monteiro De Almeida, Sussi
AREZZO: Nicolosi, Gadani, Monteiro de Almeida, Ferrara, Boduri, Oscurto, Minocci, Errunghi, Ediozogor, Lovari, Bricca. A disp.: Taglioni, Cioni, Banelli, Sussi, Zhupa, Tomasella, Lucchino, Amirante, Barboni. All.: Massimiliano Bernardini.
PINETO: Bora, Santuccione, Aliprandi, Sebastiani, Di Russo, Cardinali, D'Emilio, Salladini, Tupone, Di Pardo, Romanelli. A disp.: Boccacci, Fani, Marchionne, Cericola, Brindisi, Savignani, Guida, Scipioni, Rosa. All.: Matteo Di Marzio.
ARBITRO: Erhan di Valdarno, coad. da Saoud e Rastrelli.
RETI: 6' Minocci, 20' Monteiro, 65' Sussi, 80' Rosa.



Un Arezzo pienamente convincente s'impone sul Pineto nel recupero dell'ottava giornata e agguanta il terzo posto, pur in comproprietà con altre tre squadre, continuando così nella rincorsa ad una delle posizioni play-off. I padroni di casa sono subito incisivi con il loro reparto avanzato composto da Bricca, Ediozogor e Minocci, è proprio il classe 2008 Ettore Minocci al 6' a sfruttare nel modo migliore la ribattuta del portiere avversario dopo un tiro di Bricca, portando in vantaggio l Arezzo. Il gioco degli amaranto offre loro un grande numero di opportunità con Ediozogor bravo nella costruzione e Minocci altrettanto nel fraseggio. Al 20' spazio per un'ottima discesa sulla fascia destra di Bricca, bravo poi a mettere al centro dell'area avversaria un pallone che Monteiro, proiettatosi in avanti dalla sua zona di competenza, piazza in rete con un preciso tocco. Il 2-0 legittima il gioco efficace dell'Arezzo che al 30' porta Ediozogor nella condizione di segnare la rete che avrebbe chiuso probabilmente la partita, ma il tocco in scivolata del centravanti amaranto fa finire la palla sopra la traversa. Nella seconda parte di gara mister Bernardini inserisce forze nuove come Banelli e Sussi al posto di Lovari, buona la sua prova, e di Ediozogor, un po' stanco data la grande mole di gioco costruita in prima persona nel primo tempo. Il gioco dell'Arezzo è fluido e preciso e al 65' il giovane 2008 Minocci offre una gran palla in area abruzzese che Sussi pizzica quanto basta per superare il portiere per il 3-0 . L'Arezzo si rilassa sul piano dell'intensità del gioco proposto e il Pineto ottiene il gol della bandiera all'80' con un tiro da fuori area che, risentendo di una deviazione di un difensore amaranto, supera Nicolosi. Il 3-1 accompagna la gara fino alla fine senza ulteriori variazioni. Calciatoripiù : nell'Arezzo grande prova di Minocci , bene anche Ediozogor, Ferrara e Gadani .