• Juniores RegionaliE
  • 20/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
  • 0 - 0 20/01/2024 15.00.00
  • AUDACE GALLUZZO

Commento


CASTIGLIONESE A.S.D.: Marzani, Farini, Bondi, Sensitivi, Viti, Seri, Tavanti, Salvi, Maloku, Tenti, Barboncini. A disp.: , , . All.: Pari Jacopo
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Pratesi, Vanzini, Mori, Rapisarda, Oldani, Ciccone, Poggi, Banchini, Ara, Andrei C.. A disp.: , , . All.: Martini Pietro
CASTIGLIONESE: Marzani, Carino, Bondi, Sensitivi, Viti F., Seri, Tavanti, Salvi, Maloku, Balliu, Barboncini. A disp.: Viti G., Prestinice, Farini, Tenti, Perugini, Magi, Bulgherini, Tandara. All.: Jacopo Pari.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Pratesi, Vanzini, Mori, Rapisarda, Oldani, Ciccone, Poggi, Banchini, Ara, Andrei. A disp.: Niccoli, Pelhuri, Lutzu, Amoriello. All.: Pietro Martini.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
NOTE: espulso Banchini.



C'erano tante assenze e altrettante condizioni affinché la trasferta in quel di Castiglion Fiorentino potesse trasformarsi in una trappola per la capolista Galluzzo. Le previsioni sono state rispettate a metà, perchè i ragazzi di Martini - rimasti anche in dieci a fine primo tempo per il rosso rimediato da Banchini - strappano uno 0-0 che, considerando anche l'ottima prova offerta dalla Castiglionese, può essere accolto con soddisfazione. All'impianto de La Nave spira un vento forte che rende complicatissimo il compito di entrambe le squadre. Fin da subito, però, la Castiglionese si dimostra più reattiva sulle seconde palle e più precisa in fase di possesso. Il primo squillo è proprio dei padroni di casa, pericolosi con un'iniziativa di Moloku che poi conclude da fuori senza inquadrare lo specchio. Il Galluzzo risponde con una bella azione sull'asse Mori-Poggi con quest'ultimo che però conclude sull'esterno della rete. La Castiglionese torna a farsi pericolosa intorno al 20' con un calcio di punizione di Balliu su cui è bravissimo ad opporsi in tuffo Barlacchi, poi fortunato sulla maldestra ribattuta di Viti F. che non inquadra la porta. Gli aretini insistono e nel finale di primo tempo si rendono ancora pericolosi con Maloku, ben servito da Tavanti, e Balliu, sempre con un tiro da fuori che esce di pochissimo. Prima dell'intervallo si segnalano anche le proteste locali per un possibile intervento falloso ai danni di Viti F., che reclama un penalty che però l'arbitro non concede. Si va al riposo sullo 0-0 ma al rientro negli spogliatoi Banchini spintona un avversario beccandosi un rosso evitabilissimo che complica i piani della banda Martini in vista della ripresa. Complice l'uomo in meno, nel secondo tempo il Galluzzo imposta una partita prevalentemente difensiva, tentando poi di innescare le rapide ripartenze di Ara. La Castiglionese, dal canto suo, attacca a pieno organico andando vicino al vantaggio sia col solito Maloku che con Bondi, che ci prova con un pallonetto che termina sul fondo. L'occasione più ghiotta del secondo tempo capita però sui piedi di Bulgherini, che al termine di un batti e ribatti in area ospite si costruisce lo spazio per la conclusione che viene salvata sulla linea dal provvidenziale intervento di un difensore del Galluzzo. Nel finale gli ultimi squilli sono del Galluzzo che alleggerisce la pressione avversaria con due tentativi imprecisi di Pratesi e Ciccone prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità. Calciatoripiù : nella Castiglionese ottimi i due 2007 Maloku e Tavanti , così come Sensitivi sempre presente davanti alla difesa. Nel Galluzzo applausi per la prova della difesa con in testa il portiere Barlacchi protagonisti di un paio di interventi decisivi. Ottima anche la prestazione di capitan Rapisarda così come quella di Mori .