• Juniores RegionaliE
  • 20/01/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
    Leonardi
  • 1 - 0 20/01/2024 17.00.00
  • TERRANUOVA TRAIANA

Commento


VALENTINO MAZZOLA: Pasquinuzzi, Pes, Saburri, Simi, Milanesi, Radice, Borgheresi, Barbetti, Pasqui, Turillazzi, Leonardi. A disp.: , , . All.: Bari Marco
TERRANUOVA TRAIANA: Billi, Nannini, Landozzi, Bartolini, Tracchi, Ez Zayani, Matteini, Sulo, Rossi, Saputo, Dini. A disp.: , , . All.: Privitera Marco
RETI: Leonardi
V.MAZZOLA: Pasquinuzzi, Pes, Saburri, Simi, Milanesi, Radice, Borgheresi, Barbetti, Pasqui, Turillazzi, Leonardi. A disp.: Masiero, Bolognesi, Cappelli, Kokoshi, Gambacorta, De Carlo, Papini, Sani, Provvedi. All.: Marco Bari.
TERRANUOVA T.: Billi, Nannini, Landozzi, Bartolini, Tracchi, Ez-Zayany, Matteini, Sulo, Rossi, Saputo, Dini. A disp.: Malvisi, Landini, Pellegrini, Mugnai, Cappelli, D'Amico, Pesucci, Cardo, Borsi. All.: Pietro Molinu.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 25' Leonardi.



Il Mazzola ringrazia Leonardi, che decide il confronto col Terranuova Traiana e consente ai suoi di approfittare del mezzo passo falso della capolistsa Galluzzo e di accorciare a -3 dalle vetta. Meritata la vittoria dei ragazzi di mister Bari, che costruiscono il loro successo in un primo tempo letteralmente dominato. Già nei primi 15' i senesi erano stati capaci di colpire una traversa con Pes (gran bolide dalla distanza) e un palo esterno con Leonardi (su una pregevole azione palla a terra). Il gol che di fatto decide la contesa arriva al 25' quando, su una rapida transizione offensiva, Pes arriva sul fondo e pennella un gran cross per Leonardi che tutto solo spinge in rete il pallone dell'1-0. Anche dopo il gol, il Mazzola continua ad attaccare senza soluzione di continuità, costruendo occasioni nitide con Turillazzi e soprattutto con Milanesi, fermato a due metri dalla porta dalla super parata di Billi. Nel finale di primo tempo il Mazzola riesce pure a trovare la via del gol ma sulla sponda di Borgheresi, Leonardi sembra partire in posizione di offside e l'arbitro annulla tra tantissimi dubbi. Nella ripresa arriva immediata la reazione del Terranuova Traiana, che nei primi minuti costringe il Mazzola nella propria metà campo e colpisce una traversa con Rossi (che era però in fuorigioco). Scampato il pericolo, il Mazzola prova a sfruttare gli spazi concessi dalla formazione aretina, sfiorando il 2-0 in contropiede prima con Turillazzi (ancora gran parata di Billi) e poi con Di Carlo e Radice, entrambi fermati dal bravissimo estremo difensore biancorosso. La partita scorre poi senza altri sussulti e al triplice fischio è giustificata l'esultanza del Valentino Mazzola che rosicchia due punti al Galluzzo e adesso è lì ad una sola vittoria di distanza. E indovinate alla prossima che partita c'è: proprio lo scontro diretto tra le due prime della classe...non sarà ancora decisiva, dirà tantissimo sul prosieguo della lotta al vertice. Calciatoripiù : Simi e Pasqui per il Mazzola. Landozzi e Matteini per il Terranuova Traiana.