ARBITRO: Angelo Cardeti di Arezzo
RETI: Pietrini, Balliu
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Mariani, Cantore, Carletti, Bettazzi, Checcacci M., Fetai, Sinacciolo, Pietrini, Camara, Bondi. A disp.: Anichini, Vezzosi, Mugnai, Torricelli, Parise, Gabiccini, Colozzi, Magliocco, Checcacci T.. All.: Vinicio Dini.
CASTIGLIONESE: Marzani, Carino, Bondi, Tenti, Viti F., Seri, Tavanti, Salvi, Maloku, Balliu, Barboncini. A disp.: Magi B., Prestinice A., Prestinice F., Farini, Cagnetti, Magi C., Perugini, Bulgherini, Tandara. All.: Iacopo Pari.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: 25' Balliu, 60' Pietrini rig.
Si spartiscono un punto a testa Casentino Academy e Castiglionese al termine di 90' combattutissimi. Come ogni derby che si rispetti, anche quello andato in scena al Comunale di Soci ha annullato le distanze in classifica e si è rivelato un confronto equilibrato e con occasioni da ambo i lati. Nel primo tempo è la Castiglionese a fare la partita e a prendere più spesso in mano l'iniziativa. Dopo le prime avvisaglie lanciate verso la porta di Menchini con le conclusioni insidiose di Maloku e Balliu, il vantaggio della Castiglionese si concretizza al 25': a spianare la strada all'1-0 ospite è un erroraccio in fase d'impostazione della difesa casentinese, che di fatto consegna palla a Balliu che deve fare soltanto un paio di metri prima di presentarsi davanti a Menchini e superarlo con un tocco in buca d'angolo. Il Casentino Academy ci mette alcuni minuti per metabolizzare lo svantaggio, poi nel finale di primo tempo Camara (poi uscito per infortunio) e Pietrini chiamano Marzani ai primi interventi della sua partita. I padroni di casa però non sfondano e la prima frazione si chiude sull'1-0 in favore della Castiglionese. Nella ripresa Dini getta subito nella mischia Parise e Thomas Checcacci nel tentativo di dare maggior spinta alla manovra offensiva. La mossa si rivela vincente perché effettivamente i casentinesi ripartono forte e, dopo aver colpito un palo (ottima nell'occasione la deviazione di Marzani), Pietrini si procura e realizza il calcio di rigore che vale l'1-1. Il pareggio ridà entusiasmo al Casentino Academy, che in un paio di occasioni sfiora il sorpasso con il solito Pietrini e con Parise. La Castiglionese, che nel secondo tempo accusa un po' di stanchezza, riesce però a resistere e a portare a casa un punto che sicuramente serve per il morale e per rilanciarsi nella rincorsa alla salvezza. Calciatoripiù : T.Checcacci e Pietrini trascinano il Casentino Academy in una partita che si rivela più complicata del previsto. Nella Castiglionese applausi per Balliu ma soprattutto per Marzani che compie un paio di interventi fondamentali per sigillare il pareggio.