• Juniores RegionaliE
  • 27/01/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTA ROMANA
    Vivarelli
  • 2 - 1 27/01/2024 15.30.00
  • SAN MINIATO
    Mazzei
    Mensini

Commento


PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Jouta, Becagli, Cavallone, Gori, Martelli, Ciuffi, Mazzei, Tallarita, Zefi. A disp.: Sibilia , Faralli , Frizzi, Trentanove, Masseti, Mugnai, Marini, Diaby, Grifoni. All.: Alessi Dimitri
SAN MINIATO: Cultrera, Chiarello, Stufetti, Cruciani, Bari, Pifferi, Gasperini , Testi, Forni , Mensini , Luster. A disp.: Macrì, Ljevika , Oretti, Mori, Quattrini, Collini, Bindi, Semboloni . All.: Cenni Piero
ARBITRO: Enrico Stefanini di Prato
RETI: Mazzei, Vivarelli, Mensini
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Jouta, Becagli, Cavallone, Gori, Martelli, Ciuffi, Mazzei, Tallarita, Zefi. A disp.: Sibilia, Faralli, Frizzi, Trentanove, Masseti, Mugnai, Marini, Diaby, Grifoni. All.: Dimitri Alessi.
SAN MINIATO: Cultrera, Chiariello, Stufetti, Cruciani, Bari, Pifferi, Gasperini Signorini, Testi, Forni, Mensini, Luster. A disp.: Macrì, Ljevika, Oretti, Mori, Quattrini, Collini, Bindi, Semboloni. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Stefanini di Prato.
RETI: 18' Tallarita, 35' Mensini, 67' Mazzei.



Tre punti importantissimi per il Porta Romana, che grazie alle reti di Tallarita e Mazzei supera un San Miniato che nelle ultime settimane si era preso spesso la scena. Per i senesi arriva un duro colpo sulle ambizioni di primo posto - anche se basta guardare la classifica per capire che tutto è ancora aperto - ma quella del 'Bozzi' è l'ennesima dimostrazione che in questo girone non esistono partite scontate. Sì perchè al di là del punteggio finale ciò che ha impressionato della squadra di Alessi è stata la prova maiuscola offerta per 90', forse una delle migliori della stagione. Gli arancioneri partono col piede giusto, indirizzando la contesa già al 18' con la rete dell'1-0 siglata da Tallarita con una pregevole conclusione da fuori su cui Cultrera non può nulla. Rinfrancati dal vantaggio immediato, i fiorentini continuano a mostrare un gioco fluido e a costruire diverse occasioni che però Tallarita e soci non concretizzano. Così, nel finale di una prima frazione a dir poco complicata, il San Miniato inizia a farsi vedere in zona Rovito che dopo una serie di interventi complicati deve arrendersi all'incornata di Mensini che realizza l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa si assiste ad un confronto più equilibrato, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Il Porta Romana, però, si dimostra in giornata e a metà secondo tempo ritorna in vantaggio con una conclusione non irresistibile di Mazzei che riesce comunque a trafiggere un non perfetto Cultrera. Il 2-1 da fiducia alla formazione di Dimitri Alessi, che chiude in crescendo amministrando il vantaggio e sfiorando a più riprese il terzo gol con Tallarita, Mazzei e Ciuffi. Il San Miniato, dal canto suo, non riesce più a rendersi particolarmente insidioso dalle parti di Rovito e spreca una chance enorme per accorciare sulla vetta. Calciatoripiù : nel Porta Romana brillano in tanti ma Tallarita , Rovito e Ciuffi si dimostrano in giornata di grazia.