• Juniores RegionaliE
  • 03/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
    Menchetti L.
    Ferretti
    Mazzi
  • 3 - 1 03/02/2024 15.30.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Poggi

Commento


RETI: Menchetti L., Ferretti, Mazzi, Poggi
FOIANO: Strangis, Manchia, Cacioli, Sonnati, Menchetti, Pacelli, Ferretti, Graziani, Bernardini, Bonadonna, Mazzi. A disp.: Gialli, Leti, Furlani, Vona, Ciappetti, Leonardi, Hilla, Mele, Agostini. All.: Marco Santoni.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Vanzini, Andrei, Mori, Rapisarda, Oldani, Ciccone, Poggi, Ara, Tereziu, Pratesi. A disp.: Niccoli, Lutzu, Coppoli, Pelhuri, Fanutti, Vannini, Auzzi, Trinari, Amoriello. All.: Pietro Martini.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: Poggi, Ferretti, Menchetti, Mazzi.



Il Foiano non era certo la squadra più agevole per riprendersi dal k.o col Mazzola ma certo è che per il Galluzzo questo inizio di 2024 rischia di pesare tantissimo nella rincorsa al sogno èlite. Stavolta però, oltre a fare mea culpa, i gialloblù si sono trovati difronte un Foiano da serata di gala e praticamente perfetto per lunghi tratti dell'incontro. Gli aretini partono subito forte e giá nei primi 15' sfiorano il vantaggio: il primo pericolo lo porta Bernardini con una punizione di poco a lato, poi subito dopo è Mazzi che, imbeccato da Sonnati, tenta un lob di testa sull'uscita di Barlacchj ma il pallone rimbalza troppo forte e termina sopra la traversa pur avendo superato il portiere fiorentino. La dinamica beffarda dell'occasione sembra un brutto presagio per il Foiano che infatti prima rischia tantissimo su due ripartenze di Ara e Pratesi, poi al 25' va sotto in virtù della magistrale punizione del classe 2006 Poggi, che disegna una traiettoria velenosa ingannando Strangis. Nonostante lo svantaggio, il Foiano rialza subito la testa trovando il pareggio intorno al 35' con Ferretti, abile a raccogliere una palla vagante in area e a scaraventarla alle spalle di Barlacchi per il momentaneo 1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nell'intervallo Santoni inserisce Leti per l'ammonito Sonnati. Nei primissimi minuti dal suo ingresso, però, il neo entrato commette due errori in fase di disimpegno che per poco non consentono ad Ara di approfittarsene. Scampato il pericolo, al 65' il Foiano riparte ad attaccare e trova il raddoppio con Menchetti che raccoglie una punizione di Bernardini e in scivolata beffa Barlacchi per il 2-1. È il gol che sposta l'inerzia dell'incontro in favore del Foiano, che poco dopo si porta sul 3-1 con Mazzi, glaciale nel trafiggere Barlacchi con un diagonale chirurgico su assist illuminante di Ferretti. Nonostante l'uno-due degli aretini, il Galluzzo prova a rimanere attaccato alla partita e a cercare il gol che gli consentirebbe di riaprirla. Glielo impedisce un superlativo Strangis, che tra il 70' e il 75', compie due miracoli prima su Ara e poi sulla punizione di Tereziu, mentre sul tiro di Pratesi è il palo a salvare l'estremo difensore aretino. Nel finale gli ultimi lampi: i locali possono dilagare con i subentrati Hilla e Agostini ma anche subire il 3-2 con palo colpito sul finale da Ara.