RETI: Jallow, Corsani, Zavagli
CASTIGLIONESE: Marzani, Carino, Bondi, Tenti, Viti F., Seri, Tavanti, Salvi, Maloku, Balliu, Barboncini. A disp.: Viti F., Prestinice A., Prestinice F., Farini, Sensitivi, Bruni, Perugini, Bulgherini, Tandara. All.: Iacopo Pari.
BIBBIENA: Innocenti, Nanni, Ugolini, Corsani, Checcucci, Zavagli, Jallow, Ragazzini, Colì, Grifagni, Cendali. A disp.: Fognani, Cresci, Purcel, Lanini, Lungu, Moncini, Gentile, Nocentini. All.:
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Jallow, Corsani rig., Zavagli.
Bibbiena. Continua la cavalcata degli Juniores Reg. del Bibbiena. Con lo 0 a 3 rifilato in esterno alla Castiglionese con i goals di Doudoo, Corsani e Zavagli incamera tre punti pesanti che gli permettono di piazzarsi al secondo posto in graduatoria a soli due punti dal V. Mazzola. Dopo i primi 15' minuti dove i ragazzi di Mr. Occhiolini rischiano qualcosa ma Innocenti non concede niente, poi il Bibbiena prende le misure ai viola e la gara diventa a senso unico. Al 30' Colì crossa in area, palla deviata con Doudoo che s'inserisce e devia in rete lo 0 a 1. Raddoppio al 55' con Ragazzini che crossa in area, mani avversarie, rigore ineccepibile. Batte Corzani che realizza lo 0a 2. Occasioni a ripetizione per i rosso-blu con Grifagni, Cendali che colpisce l'incrocio dei pali, Colì con una doppia occasione. Nuovo assist per Ragazzini che serve Zavagli che realizza di testa un bel goal per lo 0 a 3 che chiude i conti. Risultato che certifica la superiorità dei bibbienesi che raggiungono una posizione di prestigio con numeri importanti 34 punti in 18 gare con 10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte ma soprattutto la miglior differenza reti che a + 23 data da 41 goals segnati e solo 18 subiti. Vietato montarsi la testa..ma consci di potersela giocare con tutti.
Spadini Stefano
Commento di : campio
È un Bibbiena maturo, cinico e ormai solido quello che, pur soffrendo per un tempo, si prende i tre punti nel derby contro la Castiglionese, cui non riesce prolungare la striscia di risultati positivi. C'è più di un rammarico per i ragazzi di mister Pari, che nel corso della prima frazione hanno avuto più di un'occasione per passare in vantaggio. Vedasi infatti le tre chance nitide capitate sui piedi di Barboncini, Maloku è ancora Barboncini che vuoi per imprecisione vuoi per bravura di Innocenti non si sono tramutate in gol. Chi invece ha ottimizzato benissimo la propria mole di gioco è il Bibbiena (ripetiamolo, squadra cinica e organizzata: ed è un merito enorme a questo punto della stagione) che passa sul gong grazie ad una splendida azione in velocità capitalizzata da Jallow. Nel secondo tempo invece il copione della gara vede il Bibbiena fare la partita e occupare stabilmente la metà campo avversaria, dove Grifagni, Colì e Cendali si rendono spesso pericolosi. I padroni di casa invece devono fare i conti sia con la sfortuna (escono per infortunio sia Tenti che Tavanti) sia con il rosso rimediato da Maloku che lascia i suoi in dieci per l'ultimo spezzone di gara. Il Bibbiena ne approfitta e prima raddoppia con un calcio di rigore trasformato dallo specialista Corsiani, poi chiude definitivamente i conti col sigillo dello 0-3 realizzato da con un perentorio colpo di testa di Zavagli sugli sviluppi di un corner. Per il Bibbiena il successo nel derby vale doppio, perché significa sorpasso ai danni del Galluzzo - sconfitta a Foiano - e un conseguente carico di entusiasmo in vista dei prossimi impegni. Calciatoripiù : oltre al solito capitan Seri , nella Castiglionese si mettono in luce Salvi , Balliu , Carino e i due 2007 Maloku e Tavanti . Nel Bibbiena Grifagni , Ragazzini e Corsani rappresentano ormai una certezza in quanto a prestazioni fornite.