RETI: Jouta, Vivarelli, Vivarelli
CASELLINA: Batisti, Tarantoli, Zatteri, Giannini G., Capecchi, Tortoli, Giannini N., Bacheca, Fino, Sammartino, Lunghi. A disp.: Biagiotti, Antichi, Bartoletti, Narduzzi, Dell'Agnello, Moretti, Bargellini, Gagliardi. All.: Mattia Ciaccheri.
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Jouta, Trentanove, Becagli, Gori, Vivarelli, Ciuffi, Zefi. A disp.: Cavallone, Farulli, Sibilia, Masseti, Mugnai, Grifoni, Mazzei, Tellini. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: Jouta, Vivarelli 2.
Ha ingranato la marcia giusta il Porta Romana, che dopo il successo sulla Rignanese supera anche l'esame Casellina grazie ad un 3-0 che racconta solo in parte l'ottima prova corale di Ciuffi e compagni. Nel primo tempo gli arancioneri costruiscono gran parte del loro successo, attaccando fin dai primissimi minuti e trovando due gol con Jouta e Vivarelli. I primi tentativi degli ospiti arrivano intorno al 20' quando, in rapida successione, prima Martelli e poi Zefi vanno alla conclusione trovando la pronta risposta di un reattivo Batisti. Il Porta Romana però riesce a far breccia con facilità nella difesa avversaria e al 25' la formazione di Alessi si procura un calcio d'angolo sui cui sviluppi Jouta trova l'1-0 con un perfetto colpo di testa. Il Casellina accusa il colpo e continua a essere messo alle corde da uno scatenato Porta Romana che al 30' fa le prove generali del gol con Marini (che spreca un gol facile a tu per tu con Batisti) poi lo trova al 35' Vivarelli, lesto a risolvere un batti e ribatti davanti al portiere biancorosso. In un primo tempo a forti tinte arancionere il Casellina si fa vedere in avanti solo prima dell'intervallo con una punizione di Bacheca bloccata con sicurezza da Rovito. Nella ripresa prosegue il monologo del Porta Romana, che nei secondi 45' ha anche modo di sfruttare le praterie concesse dalla difesa di un Casellina forzatamente a trazione offensiva per provare a riaprire la gara. Le occasioni migliori però le confezionano sempre gli ospiti prima con Marini e poi con Zefi, entrambi pericolosi da fuori. I giustizieri del Casellina sono però sempre Jouta e soprattutto Vivarelli che riceve l'assist del 3 e di testa insacca il suo secondo gol di giornata per il momentaneo 3-0. È il colpo del k.o per un Casellina che non riesce ad orchestrare alcuna controffensiva, mentre nel finale arrivano altre chance per il Porta Romana, la più clamorosa per Mazzei che da pochi passi si divora il quarto gol. Calciatoripiù : Becagli , Martelli e Zefi (Porta Romana).