OLMOPONTE S.FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Panichi, Farsetti, Rossi, Benigni, Tofi, Meoni, Messana. A disp.: Magi, Marino, Statti, Falsini, Tavanti, Brahimaj. All.: Daniele Badini.
RIGNANESE: Campanile, Bonechi, Morgenni, Mugnai, Gjeloshi, Piccioli, Morelli, Bamchetti, Faellini, Caiello, Hibraj. A disp.: Gabbrielli, Della Bella, Chellini, Sansone V., Degl'Innocenti, Chellini, Guidantoni, Ribbiati, Zito. All.: Marco Becattini.
ARBITRO: Morandi di Valdarno.
Zero gol, molta tattica e tante emozioni tra Olmoponte Santa Firmina e Rignanese, che non vanno oltre il pari a reti bianche in una partita combattutissima ma che entrambe le compagini hanno provato a sbloccare fino alla fine. Il pari va più stretto agli aretini, che specie con Tofi e Messana hanno avuto le occasioni per passare in vantaggio ma Campanile - il migliore in campo in assoluto - s'è rivelato insuperabile. Nella prima frazione parte fortissimo la formazione di casa, subito pericolosa in almeno quattro occasioni. La prima capita sulla testa di Tofi, che sugli sviluppi di un angolo svetta più in alto di tutti ma la sua incornata viene respinta da Campanile. Al 15' bellissima trama dell'Olmoponte che riparte da dietro per poi sviluppare l'offensiva sulla destra dove Fabianelli se ne va al diretto avversario prima di servire al centro Tofi che viene anticipato al momento della conclusione. La Rignanese fatica ad uscire dalla propria metà campo e al 25' ci vuole ancora un super Campanile per neutralizzare la girata di Tofi diretta in buca d'angolo. Al 25' la fortuna si abbatte sui padroni di casa: su un'azione di ripartenza Tofi lancia Meoni che mentre si stava involando verso la porta sente tirare il muscolo ed è costretto a dare forfait. Poco dopo si affaccia per la prima volta in avanti anche la Rignanese con Caiello (che manca un controllo facile dentro l'area) e soprattutto con Faellini che da buona posizione conclude fuori misura. Scampato il pericolo, l'Olmoponte Santa Firmina riparte chiudendo con un palo di Tofi (assist di Rossi) e una bella combinazione tra Statti e Panichi. Lo 0-0 però regge e nella ripresa si riparte con lo stesso canovaccio tattico. L'Olmoponte continua a fare la partita e a costruire azioni su azioni ma nella Rignanese c'è un Campanile in giornata di grazie e fenomenale in almeno un altro paio di occasioni. Provvidenziale la parata che l'estremo difensore biancoverde sfodera nel finale su Messana che stoppa palla a due metri dalla porta per poi concludere a botta sicura trovando i guantoni di Campanile a dire per l'ennesima volta di no e a mettere il sigillo sullo 0-0 finale. Calciatoripiù : il migliore in campo è Campanile , che con i suoi interventi regala alla Rignanese un punto d'oro. Nell'Olmoponte Santa Firmina brilla la coppia centrale Grazi-Farsetti e anche l'ottimo Panichi disputa una prova generosa.