RETI: Guercini, Varfi, Donzelli
ANTELLA: Ugolini, Conti, Romano, Magli, Picariello, Raspanti, Guercini, Bordoni, Varfi, Durazzini, Alari. A disp.: Falsettini, Poma Silva, Ramirez, Lumachi. All.: Stefano Alari.
SANCASCIANESE: Fiani, Folloni, Melioli, Paolini, Caiazzo, Borghi, Guarducci, Piazzini, Frosecchi, Donzelli, Casini. A disp.: Biondi, Balucani, Bandinelli, Belli, Daddi, La Motta, Marino, Saber, Sorbi. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Coppi del Valdarno.
RETI: 25' Guercini, 48' Varfi, 62' Donzelli.
Continua la risalita dell'Antella nella zona bassa della classifica, mentre la Sancascianese non riesce a uscire dal brutto periodo che la porta alla terza sconfitta consecutiva: è questo il verdetto del match andato in scena sabato scorso, che ha visto i padroni di casa agguantare tre punti preziosissimi in ottica salvezza. La partita è movimentata sin da subito e sono gli ospiti ad avere la prima occasione da gol: Guarducci si libera sul lato destro dell'area di rigore e calcia a incrociare sul secondo palo, ma trova la grande risposta di Ugolini; quest'ultimo si ripete pochi minuti dopo coprendo bene il suo palo su un tiro ravvicinato di Piazzini. I gialloverdi hanno il pallino del gioco e insistono alla ricerca della rete del potenziale 0 - 1, ma al 16' è il palo colpito da un corner a negare la gioia del gol ai ragazzi di mister Signorini. I locali sono molto aggressivi e si procurano un calcio di rigore al 25' sull'ennesimo fallo laterale battuto in area di rigore: dal dischetto si presenta Guercini, che calcia a incrociare e batte Fiani. La Sancascianese prova a reagire, ma la formazione di casa è schierata bene in campo e si difende strenuamente; l'unica altra chance che si registra nella prima frazione è il calcio di punizione battuto da Casini, che dal limite calcia di poco fuori alla destra di Ugolini. Il secondo tempo regala immediatamente la seconda rete del match a favore dei ragazzi di mister Alari: sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla rimbalza in area e Varfi è scaltro a scavalcare con un tocco elegante il portiere avversario in uscita; per i gialloverdi la missione rimonta si complica sempre di più. Al 58' l'Antella sfiora anche il terzo gol, ma questa volta sul tiro improvviso dal limite dell'area Fiani dice di no con un intervento in tuffo. Al 62' gli ospiti accorciano le distanze: cross in area da calcio piazzato di Piazzini e sponda di Paolini sfruttata al meglio da Donzelli, che da due passi di testa insacca alle spalle di Ugolini; il finale si fa acceso. Dopo che i locali restano in dieci per via dell'espulsione per doppia ammonizione di Guercini, i gialloverdi vanno a un passo dal 2-2: l'ennesimo cross in area dalla destra trova in area piccola il solo Frosecchi, il quale, però, non inquadra la porta da posizione favorevole. È questa l'ultima nitida occasione del match per la Sancascianese, dato che il finale non offre altro che molte mischie, nessuna delle quali, però, si trasforma in rete. Per l'Antella è una vittoria di fondamentale importanza, che le consente di portarsi a quota 15 in classifica; i gialloverdi, invece, restano fermi a quota 27, continuando il periodo di astinenza da punti che ormai dura da tre settimane. Calciatoripiù: Ugolini e Varfi contribuiscono più di tutti al trionfo, mentre nella Sancascianese si salvano Borghi e Piazzini .