• Juniores RegionaliE
  • 10/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 3 - 1 10/02/2024 15.30.00
  • CASELLINA
    Forni
    Forni
    Ndiaye
    Fino

Commento


RETI: Forni, Forni, Ndiaye, Fino
SAN MINIATO: Cultrera, Testi, Picchi, Ndiaye, Bari, Mori, Forni, Oretti, Bindi, Cruciani, Ljevika. A disp.: Mensini, Chiariello, Collini, Pifferi, Semboloni, Stufetti, Luster. All.: Piero Cenni.
CASELLINA: Batisti, Zatteri, Pecori, Capecchi, Tortoli, Antichi, Lunghi, Dell'Agnello, Fino, Bardi, Bartoletti. A disp.: Biagiotti, Canzani, Sammartino, Gagliardi, Tarantoli. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Russo di Siena.
RETI: Forni 2, Ndiaye, Lunghi.



Il San Miniato riparte dopo il turno di riposo ritrovando un successo che mancava ormai da qualche giornata. Finisce 3-1 tra le mura amiche, alla compagine neroverde basta di fatto un tempo per archiviare la pratica Casellina. Il San Miniato infatti parte subito forte e sblocca il match già al 7': ci pensa Forni a siglare l'immediato 1-0 mettendo il pallone in rete su grande assist di Bindi. I neroverdi mettono subito in discesa la partita e dopo circa dieci minuti raddoppiano: in gol va ancora Forni per il 2-0 e la doppietta personale (centro numero dieci in stagione). Il Casellina prova a scuotersi e riesce a prendere un po' campo, ma senza creare grossi grattacapi a difesa e portiere di casa. Il San Miniato gestisce bene il doppio vantaggio e al 35' cala anche il tris grazie al sigillo di Ndiaye. È il gol del 3-0, punteggio sul quale le due squadre vanno al riposo. La seconda frazione non regala troppe emozioni. Il San Miniato amministra bene il vantaggio andando ancora vicino al gol in un paio di occasioni: è in particolare Bindi ad avere due nitide palle-gol, però non concretizzate. Il Casellina non demorde e tenta fino alla fine di rifarsi sotto, riuscendo ad accorciare le distanze nel finale con Lunghi su calcio di punizione dal limite dell'area. È il gol del 3-1, punteggio sul quale si chiude la partita. Il San Miniato si prende i tre punti centrando la decima vittoria stagionale, salendo a quota 32 e consolidando il quinto posto in classifica.