• Juniores RegionaliE
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
  • 3 - 0 24/02/2024 15.30.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Trinari
    Ara
    Rapisarda

Commento


AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Pratesi, Coppoli, Mori, Rapisarda, Auzzi, Ciccone, Poggi, Ara, Tereziu, Trinari. A disp.: Niccoli, Andrei C., Oldani, Lutzu, Vanzini, Fanutti, Pelhuri, Banchini, Amoriello. All.: Martini Pietro
OLMOPONTE SANTA FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Magnani, Falsini, Benigni, Statti, Tofi, Farsetti, Messana. A disp.: , Marino, Tavanti, Panichi, Rossi, . All.: Badini Daniele
RETI: Trinari, Ara, Rapisarda
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Pratesi, Coppoli, Mori, Rapisarda, Auzzi, Ciccone, Poggi, Ara, Tereziu, Trinari. A disp.: Niccoli, Andrei, Oldani, Lutzu, Vanzini, Fanutti, Pelhuri, Banchini, Amoriello. All.: Pietro Martini.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Statti, Magnani, Falsini, Benigni, Tofi, Farsetti, Messana. A disp.: Marino, Panichi, Tavanti, Rossi. All.: Daniele Badini.
ARBITRO: Manta di Siena.
RETI: Ara, Trinari, Rapisarda.



L'Audace Galluzzo torna alla vittoria dopo un lungo periodo, superando con un netto 3-0 un Olmoponte S.Firmina costretto a far fronte a diverse assenze. Fin dai primi minuti è evidente la determinazione dei gialloblù di Martini, che cercano a tutti i costi la vittoria, correndo su ogni pallone e facendosi preferire sul piano di gioco. Infatti già all'8', da una grande azione di Ciccone sulla sinistra, Coppoli sfiora il vantaggio. Al 17' sempre Ciccone viene fermato in area, per l'arbitro è tutto regolare; al 25' Mori lancia Ara a tu per tu con Castellucci, l'attaccante gialloblù - capocannoniere del campionato - sblocca la partita realizzando la diciottesima rete stagionale. Passano cinque minuti e con un'azione fotocopia del primo gol arriva il raddoppio locale: Poggi lancia Trinari, che stoppa il pallone e lo scarica in rete per il 2-0. I gialloblù continuano a spingere, Ciccone colpisce in pieno la traversa con una conclusione da fuori area. L'Olmoponte S.Firmina prova a scuotersi e nella ripresa, esattamente al minuto 55, riesce a rendersi pericoloso in area locale con un colpo di testa di Tofi; Barlacchi neutralizza. Al 66' un pallone spazzato dalla difesa aretina viene raccolto a metà campo da Auzzi, che lancia per Rapisarda, che scaraventa una fucilata al volo su cui Castellucci deve compiere un miracolo. Al 70' nuova occasione per il Galluzzo: Ciccone serve di classe Ara, il portiere aretino respinge, poi sulla ribattuta la conclusione finisce a lato. Al 77' infine un gioiello di capitan Rapisarda chiude definitivamente i giochi: calcio di punizione da centrocampo, il pallone sbatte sulla traversa e poi entra in rete per il definitivo 3-0. Calciatoripiù : in evidenza la ritrovata coppia difensiva Rapisarda-Auzzi , Mori e Ciccone che si impongono a centrocampo, oltre ad Ara e Trinari per i gol (Audace Galluzzo).