VALENTINO MAZZOLA: Masiero, Kokoshi, Papini, Barbetti, Milanesi, Gambacorta, Bolognesi, De Carlo, Pasqui, Picchi, Leonardi. A disp.: Simonetti, Pasquinizzi, Pes, Milani, Khatamkhonov, Saburri, Radice , Provvedi . All.: Bari Marco
CASELLINA: Biagiotti, Giannini N., Pecori, Dell Agnello, Capecchi, Lagrimino, Moretti, Giannini G., Fino, Bardi, Bartoletti. A disp.: , Bargellini, Cipriani, , . All.:
V.MAZZOLA: Masiero, Kokoshi, Papini, Barbetti, Milanesi, Gambacorta, Bolognesi, De Carlo, Pasqui, Picchi, Leonardi. A disp.: Simonetti, Pasquinuzzi, Pes, Milani, Khatamkhonov, Saburri, Radice, Provvedi. All.: Marco Bari.
CASELLINA: Biagiotti, Giannini N., Pecori, Dell'Agnello, Capecchi, Lagrimino, Moretti, Giannini G., Fino, Bardi, Bartoletti. A disp.: Bargellini, Cipriani. All.: Mattia Ciaccheri.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
Arriva forse nel peggior momento possibile la classica partita stregata . Il Valentino Mazzola, infatti, non va oltre lo 0-0 contro il Casellina e rischia di veder compromessa la rincorsa all'élite. Al campo sportivo di Cerchiaia si è visto il Casellina delle ultime settimane: compatto, grintoso e ben messo in campo, il collettivo di Mattia Ciaccheri ha saputo strappare un punto d'oro sul campo di una delle big del girone e adesso, complice i risultati conseguiti nelle ultime settimane, la salvezza non sembra più un miraggio. Il Mazzola, dal canto suo, gioca una partita propositiva ma spesso indirizzatasi sui binari dell'aggressività e dei duelli a metà campo. Eppure l'inizio dei senesi è incoraggiante: al 1' un'indecisione della difesa del Casellina per poco non spiana la strada a Pasqui, che se avesse agganciato si sarebbe ritrovato davanti a Biagiotti; al 9' invece ci prova Picchi con un tiro dalla distanza che tuttavia non crea problemi a Biagiotti. Il Mazzola insiste e si ripresenta dalle parti di Biagiotti a metà primo tempo con un tiro di Leonardi che saggia la reattività dell'estremo difensore del Casellina. Gli ospiti, dal canto loro, si fanno vedere in attacco nel recupero del primo tempo quando Bardi ci prova dalla distanza spedendo però il pallone alto sopra la traversa. Nel secondo tempo il Casellina continua a tenere il baricentro basso per poi provare a colpire in ripartenza. Il Mazzola, invece, attacca praticamente senza soluzione di continuità, mancando però di precisione in fase conclusiva. Picchi (destro fuori da buona posizione) e Leonardi (conclusione a lato) vanno vicini al gol del vantaggio ma l'occasione più clamorosa capita a Radice che, al termine di un'azione insistita, manca la deviazione di testa da pochi passi. I padroni di casa ci provano fino alla fine, mancando un'altra occasione in pieno recupero con Provvedi, che calcia troppo debolmente dopo essersi incuneato in area. Il Casellina soffre ma mantiene inviolata la propria porta e al triplice fischio sono proprio i biancorossi ad uscire dal campo soddisfatti per un risultato e una prova di squadra che fanno sicuramente morale in vista dei prossimi impegni. Calciatoripiù: Papini (V.Mazzola). Biagiotti e Capecchi (Casellina).