• Juniores RegionaliE
  • 02/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Tofi
  • 1 - 2 02/03/2024 15.30.00
  • CASENTINO ACADEMY
    Fetai
    Camara

Commento


OLMOPONTE SANTA FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Farsetti, Magnani , Benigni, Tavanti, Tofi, Panichi, Statti . A disp.: , Messana , Falsini, Rossi, Brahimaj , . All.: Badini Daniele
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Mariani, Cantore, Carletti, Bettazzi, Checcacci M., Fetai, Colozzi, Parise, Camara , Checcacci T.. A disp.: Pollio , Vezzosi, Torricelli, Gabiccini , Fani , Vella , Chianucci , . All.: Dini Vinicio
RETI: Tofi, Fetai, Camara
OLMOPONTE S.FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Farsetti, Panichi, Statti, Magnani, Tofi, Benigni, Tavanti. A disp.: Messana, Falsini, Rossi, Brahimaj. All.: Daniele Badini.
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Mariani, Cantore, Carletti, Bettazzi, Checcacci M., Fetai, Colozzi, Parise, Camara, Checcacci T.. A disp.: Pollio, Vezzosi, Torricelli, Gabiccini, Fani, Vella, Chianucci. All.: Vinicio Dini.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: 1' Fetai, 30' Tofi, 65' Camara.



Il solito Tofi (arrivato a 15 gol stagionali) e una prova di carattere al netto delle tante assenze non bastano all'Olmoponte Santa Firmina, che cade 1-2 nel derby contro il Casentino Academy. Per Vinicio Dini quella contro l'Olmoponte è la decima vittoria stagionale e consente ai casentinesi di avvicinarsi al quarto posto, distante adesso cinque lunghezze. Al Comunale di Santa Firmina parte fortissimo il Casentino Academy, che dopo appena 30 sblocca l'incontro con una rete spettacolare di Fetai che, su un traversone, si coordina alla perfezione e in semirovesciata batte Castellucci. Niente da fare per il portiere dell'Olmoponte mentre non mancano le responsabilità della linea difensiva locale, che si perde l'inserimento di Fetai. Nonostante l'inizio in salita, l'Olmoponte Santa Firmina reagisce prontamente riversandosi subito in attacco a caccia del gol del pari. La difesa del Casentino Academy però copre bene sulle iniziative degli attaccanti dell'Olmoponte almeno fin quando non decide di accendersi Tofi che alla mezzora di gioco riceve un pallone in area da Statti e lo incrocia alle spalle di Menchini con una conclusione chirurgica. Prima dell'intervallo l'ultimo sussulto è di marca casentinese con una punizione di Carletti che Castellucci non ha problemi a respingere. Nel secondo tempo la partita si incanala inizialmente sui binari dell'equilibrio complice anche la stanchezza dovuta ai primi 45 minuti giocati da entrambe le compagini su ritmi elevatissimi. Col passare dei minuti, però, il Casentino Academy inizia ad alzare il pressing nella metà campo avversaria e intorno al 65' è Camara a tirare fuori dal cilindro la giocata decisiva con un bolide dai 25 metri che si insacca sotto la traversa per il nuovo vantaggio ospite. Trovatosi di nuovo a rincorrere, l'Olmoponte Santa Firmina si riversa in avanti ma, rispetto al primo tempo, commette diverse imprecisioni negli ultimi metri. L'occasione più importante per il pari capita sui piedi di Messana, che dopo un batti e ribatti in area casentinese, prova la zampata sul cross di Falsini spedendo però il pallone sul fondo. Con gli spazi a disposizione, il Casentino Academy prova a chiuderla in ripartenza andando vicino al tris con il classe 2007 Chianucci, che sfiora il gol al debutto. Nel finale Dini concede spazio anche all'altro classe 2007 Fani ma deve registrare l'infortunio di Vezzosi, caduto male dopo un contrasto aereo. L'Olmoponte prova fino all'ultimo ad agguantare il pari senza però riuscirvi. A fine partita l'immagine più bella è la stretta di mano tra i giocatori in campo dopo 90' di battaglia in una partita che, da buon derby, non è mai banale. Calciatoripiù : nell'Olmoponte Santa Firmina brilla come al solito Tofi , che con questa rete si porta a 15 centri stagionali. Nel Casentino Academy Camara sigla il gol decisivo con una giocata da campione, mentre Michele Checcacci sbaglia poco o nulla in difesa. Positive anche le prove di Parise e dell'estremo difensore Menchini .