RETI: Pratesi, Ara, Frosecchi, Sorbi, Paolini
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Vanzini, Pratesi, Poggi, Rapisarda, Auzzi, Ciccone, Banchini, Tereziu, Ara, Trinari. A disp.: Niccoli, Oldani, Lutzu, Pelhuri, Colò, Amoriello. All.: Pietro Martini.
SANCASCIANESE: Fiani, Carnicci, Sorbi, Paolini, Pastaccini, Borghi, Guarducci, Piazzini, Frosecchi, Belli, Casini. A disp.: Simoncini, Balucani, Bandinelli, Chiavacci, Daddi, Donzelli, Folloni, Marino, Melioli. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Lenge di Firenze.
RETI: Paolini, Pratesi, Ara, Sorbi rig., Frosecchi.
La rincorsa al sogno subisce un'altra brusca frenata. Davanti al suo splendido pubblico (complimenti davvero al tifo gialloblù), l'Audace Galluzzo cade in casa contro un'ottima Sancascianese al termine di una partita ricca di gol e non priva di episodi che hanno fatto discutere. Come da pronostico si assiste subito ad un confronto combattuto tra due squadre di ottima qualità. Dopo un'iniziale fase di studio, al 17' Ciccone sfiora il vantaggio con un missile dalla trequarti che termina alto sopra la traversa. La Sancascianese però risponde prontamente e alla prima occasione va subito a segno: il vantaggio degli ospiti nasce da un calcio d'angolo sui cui sviluppi Poggi si perde Paolini che di testa gira alle spalle di Barlacchi e realizza il primo gol del suo campionato. Il Galluzzo non ci sta e dopo dieci minuti agguanta il pari: su un'errata costruzione da parte della Sancasicanese Pratesi riconquista il pallone e con una conclusione chirurgica mette fuori causa Fiani per l'1-1 su cui le due compagini vanno al riposo. Il secondo tempo si apre con un clamorosa chance sotto porta sprecata da Ciccone che da pochi passi conclude addosso a Fiani. Il Galluzzo prende fiducia e continua ad attaccare a spron battuto venendo poi premiato al 57' quando, su un lancio di Rapisarda, Ara estrae dal cilindro una conclusione al fulmicotone su cui Fiani non può nulla. Gol bellissimo per l'attaccante gialloblù e Galluzzo che adesso si trova avanti per 2-1. I padroni di casa sembrano in controllo ma al 60' il direttore di gara, probabilmente male interpretando le richieste di spiegazioni di capitano e vice (Rapisarda e Ara) su alcuni episodi, decide di allontanarli anzitempo dal terreno di gioco lasciando il Galluzzo in nove uomini. La decisione di Lenge accende una partita fin lì tranquilla: tra le fila del Galluzzo vengono allontanati altri due elementi dalla panchina e al 67' i gialloblù si vedono decretare contro un calcio di rigore per una presunta spinta di Auzzi su Frosecchi. Dal dischetto ci pensa poi Sorbi a realizzare il 2-2. A quel punto però la partita volge in favore della Sancascianese che al 77' riconquista palla a centrocampo (anche in questo caso i locali reclamano il fallo) e, al termine della stessa ripartenza, trovano il 2-3 con una volèe di Frosecchi. Nel finale il Galluzzo tenta il tutto per tutto ma la Sancascianese resiste e si porta a casa un successo pesantissimo. Calciatoripiù: Tereziu e Pratesi (Galluzzo). Frosecchi e Sorbi (Sancascianese).