• Juniores RegionaliE
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 3 - 0 09/03/2024 15.30.00
  • SPORTING ARNO
    Cruciani
    Forni
    Poienari

Commento


SPORTING ARNO: Chergui, Di Ruberto , Fratini, Nikaj , Pierattini , Maiorana, Giuliani, Martini , Poggiolini, Conti, Di Gioia. A disp.: Chergui, , . All.: Cenni Piero
RETI: Cruciani, Forni, Poienari
SAN MINIATO: Cultrera, Stufetti, Luster, Cruciani, Bari, Mori, Chiariello, Oretti, Bindi, Cianchi, Forni. A disp.: Klevi, Semboloni, Quattrini, Ljevika, Collini, Testi, Calabrò, Chechi, Poienari. All.: Piero Cenni.
SPORTING ARNO: Cecconi, Di Ruberto, Fratini, Nikaj, Pierattini, Maiorana, Giuliani, Martini, Poggiolini, Conti, Di Gioia. A disp.: Raugei, Ficai, Filocamo, Dhaouadi, Siano, Guidotti. All.: Enzo Di Ruberto.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: 20' Cruciani, 80' Poianari, 83' Forni.



Un San Miniato cinico e spietato supera di slancio lo Sporting Arno e aggancia il Porta Romana - fermato sul pari dall'Antella - a quota 35 punti. In un primo tempo caratterizzato da un sostanziale equilibrio, lo Sporting Arno confeziona le prime palle gol che Di Gioia però non riesce a tradurre in rete. Al primo affondo, invece, il San Miniato va subito a segno con una conclusione precisa di Cruciani, che al 20' batte Cecconi e porta in vantaggio i neroverdi. La compagine fiorentina si riversa in avanti a caccia del pari, ma la difesa saniminiatese non concede altre situazioni pericolose agli ospiti. Nella seconda frazione di gioco lo Sporting Arno tenta subito di alzare il pressing nella metà campo avversaria, senza però riuscire a creare grossi grattacapi a Cultrera. Il San Miniato, dal canto suo, attende il momento giusto per colpire e all'80' ci pensa Poianari a chiudere virtualmente i conti gol sigillo del 2-0 a conclusione di una ripartenza da manuale. Tre minuti più tardi Forni mette il punto esclamativo sulla vittoria neroverde con la rete del definitivo 3-0 che consente al San Miniato di prepararsi al meglio alla trasferta sul campo dell'Antella, in programma nel prossimo turno. Calciatoripiù: Cianchi (San Miniato) e Di Gioia (Sporting Arno).