RETI: Statti, Tallarita
OLMOPONTE S. FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Magnani, Farsetti, Falsini, Panichi, Marino, Viscomi, Benigni, Tofi, Rossi. A disp.: Messana, Nocentini, Meoni, Keita, Statti, Tavanti, Brahimaj. All.: Daniele Badini.
PORTA ROMANA: Rovito, Tallarita, Farulli, Becagli, Trentanove, Gori, Vivarelli, Masseti, Zefi, Diaby, Grifoni. A disp.: Paggetti, Ponzillo, Marini. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 65' Statti, 92' Tallarita rig.
Sfuma a tempo quasi scaduto il nono successo stagionale dell'Olmoponte, raggiunto in pieno recupero dalla rete di Tallarita che regala un punto d'oro al Porta Romana. Tanti i rimpianti per la formazione aretina, che dopo un inizio con qualche rischio prende il possesso della metà campo arancionera e, su un'azione orchestrata dal trio Marino-Benigni-Viscomi sfiora il vantaggio con Tofi che, solissimo in area, conclude fuori misura. Il Porta Romana risponde intorno alla mezzora con un'occasionissima non sfruttata da Zefi che, su un sanguinoso pallone perso dalla difesa aretina, non trova l'attimo giusto per colpire a rete. Il primo tempo si chiude a reti bianche e fa da preludio ad una ripresa a forte marca Olmoponte. Gli aretini rientrano infatti in campo col piglio giusto e già dopo pochi minuti si rendono pericolosi con una combinazione tra Viscomi e Tofi che apre un varco per il contropiede di Keita che conclude da dentro l'area trovando la superlativa risposta di Rovito che si salva con l'ausilio della traversa. La replica del Porta Romana arriva immediatamente con una punizione di Zefi che centra la traversa a Castellucci battuto. Le due compagini continuano a scontrarsi a viso aperto ma al 65' ci pensa Statti a rompere l'equilibrio con un delizioso pallonetto a scavalcare Rovito in uscita. Da lì l'Olmoponte prende definitivamente in mano il pallino del gioco, commettendo però l'errore di non chiudere i conti. Nel frattempo il Porta Romana rimane in inferiorità numerica e l'Olmoponte costruisce a più riprese i presupposti per il raddoppio: Keita, Tavanti e ancora Keita (che colpisce un palo interno a tu per tu con Rovito) mancano il colpo del k.o sprecando tre contropiedi perfetti. Il Porta Romana rimane in partita e all'ultimo respiro trova il clamoroso punto dell'1-1 con un rocambolesco calcio di rigore fischiato per tocco di mano di Fabianelli e trasformato da Tallarita che consegna ai suoi un punto importantissimo. Calciatoripiù : Viscomi e Marino per l'Olmoponte.