• Giovanissimi RegionaliE
  • 25/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SINALUNGHESE
    Caccamo
  • 2 - 0 25/02/2024 10.00.00
  • ASTA
    Farina

Commento


RETI: Farina, Caccamo
SINALUNGHESE: Sonnati, Loca, Pinsuti, Gueye Serigne, Nohemi, Filiberti, Caccamo, Farina, Vartuli, Cresti T., Piroli. A disp.: Angeloni, Barbessi, Pierini, Niragira, Marchi, Giorni. All.: Claudio Trapassi.
ASTA: Marasca, Mancini, Angelini, Ciasullo, Nannini, Amitroae, Piscitello, Nanni, Maffei, Bossini, Bugnoli. A disp.: Gagliardi, Habib, Passaro, Losi, Lupoli, Eddahmaoui, Pini, Njinkeu, Grasso. All.: Davide Del Toro.
ARBITRO: Dimatola di Siena.
RETI: Farina, Caccamo.



Farina e Caccamo firmano un successo preziosissimo: la Sinalunghese si aggiudica lo scontro diretto interno con l'Asta, torna alla vittoria e si prende tre punti preziosi per la corsa salvezza. Si chiude sul punteggio di 2-0 una partita combattuta e non particolarmente ricca di occasioni da gol ma che i rossoblù di mister Trapassi sono stati bravi a sbloccare quasi subito e poi a gestire, chiudendola nel secondo tempo. Il primo squillo del match è proprio per la Sinalunghese, subito pericolosa in avvio con un colpo di testa di Farina sugli sviluppi di un calcio da fermo: il pallone sfila fuori. Intorno al quarto d'ora poi ecco il vantaggio rossoblù: lo stesso Farina si fa trovare pronto al tocco di esterno in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale battuto da Piroli e poi deviato da Nohemi. È l'1-0. La Sinalunghese insiste e va ancora vicina al gol con un tentativo da fuori area di Gueye Serigne neutralizzato dal portiere senza troppa difficoltà. L'Asta prova a scuotersi e a rifarsi sotto, ma fatica a creare grossi grattacapi alla retroguardia e al portiere di casa. Anche il secondo tempo si sviluppa sulla falsariga del primo. La Sinalunghese riparte bene, creando ma non riuscendo a sfruttare delle buone situazioni in area avversaria; ci provano Piroli in un paio di occasioni, poi anche Tommaso Cresti (tiro parato). L'Asta risponde in particolare con un insidioso colpo di testa su calcio di punizione (pallone alto), ma la sua partita si complica intorno a metà frazione quando resta in dieci uomini per un'espulsione. La Sinalunghese controlla bene il vantaggio e chiude la partita in ripartenza grazie a Caccamo, in gol su lancio di Piroli. È la rete del definitivo 2-0. Prima della fine del match da segnalare un paio di ripartenze non sfruttate dai locali e l'espulsione di Piroli sempre nelle fila rossoblù.