• Giovanissimi RegionaliE
  • 17/03/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOIANO
  • 0 - 1 17/03/2024 10.00.00
  • PONTASSIEVE
    Miniati

Commento


RETI: Miniati
FOIANO: Cavaliere, Rrapi, Marini, Gori, Falchetti, Houioui, Chianucci, Higazi , Roussev, Ferretti, Milani. A disp.: Porcini, Corti, Bracciali, Cateni, Santarsiero, Pratesi, Formichi, Zambri, Ranieri. All.: Federico Pulcinelli.
PONTASSIEVE: Ciampi, Cosi, Cortini, Fortuna, Braccini, Costanti, Franchini, Passerini, Miniati, Quadri, Ciabatti. A disp.: Santelli, Giusti, Perone, Certosi, Zappiello, El Qualja, Mastromatteo, Di Pasquale. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Nesci di Arezzo.
RETE: Miniati.



Il Pontassieve sbanca il campo del Foiano, rimanendo attaccato al treno della Coppa Toscana. Gli ospiti partono forte dimostrando grande organizzazione, con il centrocampo che prende in mano le redini del gioco a dispetto di una formazione locale confusionaria sia in fase di impostazione che di interdizione. Dopo un quarto d'ora soporifero arriva la scossa: è il 18' quando, sugli sviluppi di un corner, Miniati si inserisce dalla sinistra e anticipa il diretto marcatore portando in vantaggio i suoi. La squadra di Pulcinelli prova a reagire, esponendosi però già nel primo tempo alle ripartenze del Pontassieve che al 25' sfiora il raddoppio con Quadri, di poco a lato la sua conclusione a tu per tu con il portiere. Nella ripresa i locali le provano tutte a partire da alcuni cambiamenti nella formazione, ma neanche i subentrati riescono a sovvertire la piega nella quale si è incanalato l'incontro. Le manovre offensive del Foiano risultano sterili e così il Pontassieve ne approfitta per addormentare la partita, conservando fino al triplice fischio il vantaggio minimo e festeggiando la vittoria. Calciatoripiù : Goti (Foiano). Miniati (Pontassieve).