• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
  • 0 - 4 05/05/2024 10.30.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Ruschi
    Ruschi
    Palazzini
    Palladino

Commento


RETI: Ruschi, Ruschi, Palazzini, Palladino
FIESOLE: Matteuzzi, Cavicchi, Rossi, Zaccherelli, Madiai, Cresci, Ionele, Cinatti, Sicari, Taccola, Fabbrizzi. A disp.: Bini, Polloni, Fejzullahu. All.: Niccolò Ferraro.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Capacci, Pranteddu, Bargigli, Chianucci, Bigozzi, Falsetti L., Bellaccini, Palladino, Cannoni, Ruschi, Presenti. A disp.: Pasquetti, Bergamaschi, Palazzini, Lovari, Falsetti T. All.: Pietro Mazza.
ARBITRO: Puddinu di Firenze.
RETI: Ruschi 2, Palladino, Palazzini.



Nessuna sorpresa a Fiesole: l'Olmoponte S.Firmina supera 4-0 i biancoverdi di casa, chiudendo la stagione a quota 68 punti e con un secondo posto già matematico ormai da un paio di settimane. Dopo una prima fase di gioco combattuta, caratterizzata da un paio di spunti per parte (per il Fiesole si annota un tentativo di Sicari, stoppato al momento della conclusione in area), l'Olmoponte S.Firmina riesce a passare in vantaggio intorno al 20', raddoppiando pochi minuti più tardi. Ci pensa Ruschi a indirizzare il match sui binari favorevoli agli ospiti: l'attaccante aretino sblocca la partita con una buona azione personale, chiusa con una conclusione rasoterra, e poi raddoppia cinque minuti più tardi con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di una rimessa laterale. È un uno-due micidiale quello dell'Olmoponte S.Firmina, che amministra poi bene il vantaggio per tutto il primo tempo, chiudendo definitivamente la partita nella ripresa. Una ghiotta chance per il tris gli ospiti ce l'hanno subito in avvio di secondo tempo, quando conquistano un discusso calcio di rigore. Alla battuta dagli undici metri va Palladino, ma Matteuzzi si oppone con un grande intervento, mantenendo così il punteggio sullo 0-2. Poco male comunque per l'Olmoponte S.Firmina e per lo stesso Palladino, che poco dopo firma lo 0-3 di testa da buona posizione sugli sviluppi di un cross dalla destra. Gli ospiti insistono in avanti, costruendo altre buone occasioni in area avversaria: dopo il calcio di rigore parato in avvio di ripresa, Matteuzzi si ripete con altri tre-quattro interventi importanti. Il Fiesole prova a scuotersi, spinge alla ricerca del gol ma fatica a creare grossi pericoli in area avversaria: si annotano perlopiù due conclusioni del neoentrato Fejzullahu parate dal portiere. L'Olmoponte S.Firmina amministra sempre bene il triplo vantaggio e nel finale arrotonda il bottino di reti col poker di Palazzini, in gol di destro sugli sviluppi di un calcio piazzato. Si chiude così la sfida di Fiesole: l'Olmoponte S.Firmina si prende la ventiduesima vittoria stagionale e si prepara ora alla Coppa Toscana. Calciatoripiù : nel Fiesole Matteuzzi si rende protagonista di diversi ottimi interventi, tra cui la parata su calcio di rigore; nell'Olmoponte S.Firmina spicca su tutti Bigozzi , e insieme a lui Ruschi per la doppietta.