• Giovanissimi RegionaliE
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASTA
  • 3 - 3 05/05/2024 10.30.00
  • UNIONE POL. POLIZIANA
    Bossini
    Bossini
    Bugnoli
    Rovetini
    Fanelli
    Anza

Commento


RETI: Bossini, Bossini, Bugnoli, Rovetini, Fanelli, Anza
ASTA: Perniconi, Angelini, Pirra, Ciasullo, Pagliazzi, Amitroae, Piscitello, Bartali, Njinkeu, Bossini, Bugnoli. A disp.: Marasca, Nakakana, Smilari, Collini, Lupoli, Nanni, Pallari, De Romanis. All.: Davide Del Toro.
POLIZIANA: Bianconi, Fragassi, Bernardini, Roncaglia, Mazzieri, Montiani, Nannotti, Fanelli, Salvadori, Rovetini, Pannese. A disp.: Tiradritti, Caselli, Harremi, Paolucci, Tonini, Anza, Semen, Rusciano. All.: Vincenzo Bove.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Bossini 2, Rovetini, Bugnoli, Fanelli, Anza.



Si chiude con un pareggio pirotecnico la stagione di Asta e Poliziana, che impattano 3-3 a Taverne d'Arbia. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, le due formazioni hanno dato vita a una partita molto combattuta, ricca di gol e buoni spunti. L'Asta approccia benissimo al match, subito propositiva e protagonista di buone trame. Gli arancioblù riescono a passare in vantaggio già dopo pochi minuti, mettendo a segno ben tre reti in un ottimo primo tempo. A sbloccare le marcature ci pensa Bossini, che raccoglie l'invito in profondità di Njinkeu, entra in area e a tu per tu col portiere lo supera per l'immediato 1-0. Lo stesso Bossini si ripete poi sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, realizzando la doppietta personale, e servendo poi l'assist per il 3-1 di Bugnoli, in gol da distanza ravvicinata. Un ottimo primo tempo dell'Asta dicevamo, ma anche una positiva Poliziana che, dopo aver risposto al gol avversario subito in avvio con una bella azione sulla destra rifinita col cross di Nannotti e con la conclusione vincente di Rovetini, riesce ad accorciare le distanze sul 3-2 nel finale di primo tempo. Proprio a una manciata di minuti dall'intervallo infatti Fanelli s'inventa un gran tiro dalla distanza tenendo aperta una partita davvero scoppiettante. Anche la seconda frazione di gioco, nonostante regali soltanto un gol, risulta divertente e accesa fino alla fine. L'Asta cerca di allungare ancora il proprio vantaggio, sfiorando la quarta segnatura ancora con Bossini e con Bugnoli e poi con Njinkeu. La Poliziana cerca con insistenza il pareggio e, dopo un paio di buoni tentativi non concretizzati, riesce a trovarlo a circa dieci minuti dal termine: dopo un buon recupero palla sulla trequarti, Rovetini e Anza dialogano bene in velocità; il neoentrato Anza conclude a incrociare superando il portiere per il definitivo 3-3. Si chiude così una partita maschia e combattuta, aperta fino alla fine. Nel secondo tempo spazio ai cambi nelle due compagini; nelle fila arancioblù da segnalare l'esordio del classe 2010 Pallari, protagonista di una buona prestazione nei venti minuti concessi da mister Del Toro.