• All.B Naz. Under 16 A-BC
  • 14/01/2024 13.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASCOLI
  • 2 - 2 14/01/2024 13.00.00
  • FIORENTINA
    Amadio
    Rega
    Giusto

Commento


RETI: Amadio, Rega, Giusto
ASCOLI: Caucci, Tocchi, Pazzaglia, Donzelli, Valori, De Bernardinis, Seproni (57' Luzi), Carano (47' Bruni), Amadio, Angelino (74' Scarpantoni), Verdone (74' Manini). A disp.: Attinelli, Marcoionni, Marcaccio, Iachini, Volponi. All.: Monaco.
FIORENTINA: Mazzi, Rega, Ansideri, Giusto, Lenzoni, Cianciulli (74' Forza), Morazzini (60' Martini), Diousse (67' Rovetini), Cannioto, Melai (60' Lorusso), Tonti (74' Sousa). A disp.: Neri, Masini, Chiodini, Rosamilia. All.: Guberti.
ARBITRO: Ciccioli di Fermo coad. da Savoretti e Iacubino
RETI: 2' Rega, 27' rig. Amadio, 33' Cannioto, 62' Valori.



Un doppio botta e risposta fa finire sul 2-2 la sfida del Picchio Village fra Ascoli e Fiorentina. Viola subito avanti al 2': Tonti affonda sulla sinistra dialogando con Lenzoni, la difesa bianconera mette fuori ma dai 35 metri irrompe in corsa Rega che, con una splendida conclusione, supera Cauccci realizzando un vero e proprio eurogol. La gara dunque s'infiamma subito, la formazione di casa prova a replicare con il colpo di testa di Amadio ma sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol, con Tonti prima e Melai poi che mancano per poco il 2-0. Al 27' però ecco il pari dell'Ascoli: Amadio si procura con mestiere un calcio di rigore, che poi è lo stesso numero 9 a trasformare, ristabilendo la parità. L'Ascoli mette paura ai viola con la proiezione offensiva di Valori, ma capitola nuovamente al 33', quando un calcio piazzato di Melai recapita palla sui piedi di Cannioto; il bomber viola conclude sul palo, poi si avventa sulla ribattuta e firma il nuovo vantaggio dei suoi. La squadra ospite gestisce bene il vantaggio fino all'ora di gioco; è il 62' difatti quando, da una punizione battuta tagliata in area gigliata da Angelino, arriva il colpo di testa di Valori che realizza il nuovo pari dei marchigiani. Nel finale la gara resta aperta a qualsiasi risultato, e l'Ascoli sfiora il sorpasso con Amadio, che conclude a botta sicura da posizione defilata cogliendo in pieno la traversa. Il due a due resiste così fino al termine.