• Primavera 4A
  • 20/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI PONTEDERA
  • 0 - 1 20/01/2024 14.30.00
  • VIRTUS VECOMP VR
    Ferrarese

Commento


RETI: Ferrarese
PONTEDERA: Busi, Cerretti, Demo, Becucci, Barbafieri, Santini L., Santini S., Leka, Campitiello, Coviello, Sportolaro. A disp.: Fiorentini, D'Andrea, Di Sisto, Maiello, Ciccone, Peri, Gregorace, Uva, Coviello P., Calabrese, Ceka, Raspagni. All.: Iannella.
VIRTUS VERONA: Zecchin, Fabbian, Saccomani, Souza, Mitrica, Filippi, Ferrarese, Ciontos, Oni, Leucci, Ambrosi. A disp.: Zamboni, Antolini, Conti, Fiandaca, Marconcini, Ionita, Prota, Mosconi, Sbampato, Zanella, Singh. All.: Galimberti.
ARBITRO: Giovannini di Prato, coad. da Rama e Petri.
RETE: 20' Ferrarese.



La capolista Virtus Verona passa al Marconcini per uno a zero e deve impegnarsi a fondo e fino alla fine per conservare quel margine di vantaggio necessario per conservare la testa della graduatoria; un bel Pontedera si arrende quindi a testa alta, consapevole di aver dato vita a una partita combattuta e per lunghissimi tratti alla pari fra le due squadre. Era più giusto un pareggio, probabilmente, a decidere invece è la rete a metà del primo tempo di Ferrarese, fortunato e caparbio nel vincere un rimpallo nei sedici metri decisivo del campo, vantaggio ospite che rischia di essere annullata prima del riposo dai tentativi di Coviello e Campitiello, molto vicini all'uno a uno. Nei primi 45' la Virtus esercita un buon predominio territoriale, ma nel secondo il match si fa molto più equilibrato; i granata provano a tratti a forzare il ritmo, ma la difesa dei veneti tiene sempre, e alla fine conserva fino alla linea del traguardo il margine di vantaggio che sfrutta i tre punti. Calciatoripiù : per il Pontedera in evidenza Stefano Santini ; Oni là davanti fa reparto da solo per la Virtus Verona.