• All.B Naz. Under 16 Serie CA
  • 28/01/2024 12.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARRARESE
    Donadel
    Pieretti
  • 3 - 2 28/01/2024 12.45.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Del Marco
    Sassorossi
    Gaggioli

Commento


RETI: Del Marco, Donadel, Pieretti, Sassorossi, Gaggioli
CARRARESE: Marchese, Bertoneri, Baldacci, Moscato, Bertoli, Saccardi, Vergassola, Donadel, Castropignano, Del Marco, Pieretti. A disp.: Bencaster, Bianchi, Mazzanti, Pepe, Magazzù, Della Bona, Fanti, Chiappini. All.: Menichini.
PONTEDERA: Raffi, Gargani, Giacomelli, Brrugi, Degl'Innocenti, Marsili, Falchi, Cerri, Sassorossi, Tellini, Gaggioli. A disp.: Saati, Mema, Campetti, Di Donfrancesco, Gori, Bahry, Mele. All.: Argentesi.
ARBITRO: Fracasso di Pisa, coad. da Gugliotta e Fantozzi.
RETI: 4' Del Marco, 7' Gaggioli, 10' Donadel, 67' Sassorossi, 74' Pieretti.



La Carrarese lancia un altro chiaro segnale e procede sulla via giusta in questo girone di ritorno: dopo avr raccolto poche soddisfazioni nel girone d'andata, gli apuani hanno cambiato marcia nel ritorno e la riprova arriva dalla vittoria pirotecnica per 3-2 nel sentito e combattuto derby col Pontedera. La partenza dei padroni di casa è lanciata e al 3' il risultato cambia già in loro favore: sugli sviluppi di un cambio gioco sul fronte destro da parte di Pieretti, Del Marco - reattivo e ben appostato sul secondo palo - firma l'uno a zero. Al 7' arriva però immediata e incisiva la reazione dei granata: da un cross dalla destra di Cerri la palla arriva a Gaggioli che realizza l'uno a uno. Al 10' il risultato cambia ancora: azione in fotocopia del primo gol ma sul secondo palo stavolta c'è appostato Donadel, 2-1. Nel finale di primo tempo ci provano Tellini su punizione, che scheggia la traversa, e Gargani anche lui di testa, quest'ultimo sfiora il sette. Nel secondo tempo la partita resta sempre equilibrata ma la Carrarese spinge e Castropignano di testa impegna severamente Raffi. Il risultato torna in equilibrio al 67', quando da una punizione da centrocampo Sassorossi è il più lesto di tutti a ribadire in rete il pallone che vale il momentaneo 2-2. La svolta del match, quella definitiva, arriva al 74', minuto in cui Pieretti - con una splendida conclusione da 30 metri - insacca sotto la traversa peri l definitivo 3-2. Calciatoripiu: Pieretti (Carrarese); Gaggioli (Pontedera).